Master in ARCHaeological MATerials science

20/12/12 .- http://www.archeomatica.it

E' aperto il bando per l'iscrizione al Master ARCHMAT: ERASMUS MUNDUS Master in ARCHaeological MATerials sCIENCE.

ARCHMAT è il primo Master "Erasmus Mundus" nel campo dell'Archeometria e consiste in due anni di EMMC (120 ECTS) nell'ambito di un consorzio comprendente le università di Evora, Roma Sapienza, Salonicco come partner a pieno titolo, Avignone, Palermo, Fez e Rio de Janeiro, e tre centri di ricerca (Laboratorio Scientifico Musei Vaticani, Museo Archeologico di Aiani, ICMA-Zaragoza) in qualità di membri associati, daranno agli studenti le competenze specialistiche in archeologia e caratterizzazione analitica dei materiali dalla preistoria (megalitica) all'epoca classica (greca e romana).


Il suo scopo è quello di creare un ponte tra scienza e archeologia, fornendo una piattaforma comune di formazione integrato per studenti provenienti da diversi background educativi (Scienza e Materire Letterarie). Esso sarà aperto anche ai professionisti del settore museo allo scopo di migliorare le loro competenze e conoscenze in materia di Archeometria.

Sono i benvenuti gli studenti in ambiti quali archeologia, scienza della conservazione, archeometria e scienze applicate ai beni culturali. Il corso è aperto anche ai professionisti di musei e e istituzioni culturali che hanno bisogno di aggiornare le competenze e ampliare le proprie conoscenze. Un numero limitato di borse di studio sarà patrocinata dall'Unione europea.

Tutti i dettagli riguardanti il ​​programma ARCHMAT e il modulo di domanda on-line sono disponibili all'indirizzo: www.erasmusmundus-archmat.uevora.pt

Il termine ultimo per le domande è il 15 gennaio 2013.

Noticias relacionadas

Comenta la noticia desde Facebook

Comentarios

No hay comentarios.

Para escribir un comentario es necesario entrar (si ya es usuario registrado) o registrarse